domenica 11 ottobre 2009

Or.Ma. Masnago - Gallo Cafè 2-2

All'ultimo respiro

Cerizzi 6,5:
chiamato in causa poche volte a dire il vero, ma in quelle poche c'è. Prima con un'uscita sradica-tutto nel primo tempo, poi con una parata prodigio nel secondo. Ma il suo forte rimangono i balletti e i saltelli prima di ogni rinvio, o di ogni (mancata) uscita. Ballerino.

Montalbetti 6,5:
il Gallo ha in rosa 14 attaccanti. E, a turno, li fa girare tutti. Mastro, Barone, Taddeo, Tawfik e chi più ne ha più ne metta. Ma tutti si dimenticano che dietro c'è il capitano in formato "non passa nessuno". E quando è così forse solo il fenomeno dell'Audax lo impensierisce. Mezzo voto in meno per il primo gol. Chi si è perso l'uomo? Sandrone Nesta.

Candiani 7:
quando al capitano in giornata si, gli si affianca il biondo in giornata super-si, allora il gol lo si può prendere solo su calcio da fermo, o eurogol incredibile. Il Vichingo Biondo assiste il Cap, e riparte alla grande. Ho negli occhi un'azione nel primo tempo quando, invece di prendersi un fallo dopo una spallata (che se la tirano a mio fratello finisce al Campo dei Fiori) resiste e sbilanciato tira fuori. Meriterebbe il gol. Capoccia d'acciaio.


Guzzi 6:
15 minuti in cui era partito fortissimo e sembrava potesse essere ancora una volta la sua giornata, ma aveva anche sbagliato un gol pazzesco. Poi l'infortunio (meno grave del previsto per fortuna) e la bella biondona paramedico che se lo porta via. Torna presto!!


Gugliotta P. 6+:
era partito benissimo. Finalmente stavo capendo come mai ultimamente gioca sempre titolare. Nel vivo dell'azione, senza paura, corre dappertutto. Poi la lunga pausa. Alla ripresa del gioco, forse un po' scioccato dalla visione del gomito guzziano, forse memore del suo malleolo, scompare un po' fino alla sostituzione. Sbiancato.


Chiaravalli 6+:
tanto generoso, forse troppo... Ho la sensazione che corra addirittura troppo a volte e si faccia prendere un po' troppo dall'adrenalina. Rimane il fatto che in questo momento è indispensabile per il nostro gioco, sia per le sponde davanti, sia per i suoi siluri dalla distanza. E diciamo anche che probabilmente gli storici precedenti con qualche avversario lo hanno "agitato". Trans agonistica.

Mombelli 7: era da tanto tempo che non ricordavo una partita giocata interamente dal nostro bombero. Beh, come dire 40 anni e non sentirli!! (si lo so, sono meno...). Prende botte manco fosse Homer Simpson nella finale mondiale pesi massimi. Però non crolla mai e, nonostante rimanga a secco, conquista genialmente il rigore decisivo all'ultimo secondo. Indistrubbile. MVP

Vanacore M: 6,5:
parte dalla panchina per scelta tecnica e probabilmente questo lo stimola ancora di più quando entra per lo sfortunato Ste. Subito in partita colpisce una traversa a fine primo tempo, con l'aiuto di una deviazione. Nella ripresa qualche difficoltà in più, ma è glaciale nel momento più importante. E questo conta tantissimo. Amuleto Tania.

Borghi 6+:
aveva dichiarato "se segno faccio la gallina". Entra e dopo 10 minuti piazza la zampata vincente. Per il resto però se ne sta un po' troppo sulle sue non riuscendo ad imporre troppo la sua classe in mezzo. Pesa sul voto un pacchiano errore che causa il calcio d'angolo e il susseguente 1-2. Volevi fare la bicicletta come mercoledì? Gallina vecchia fa buon brodo.

LondonDave 8:
ancora non sono Gugliotta D. Per ora mi accontento di caricarvi dalla tribuna, ma a leggere il commento del Gallo sembra che loro abbiano "subito" molto la grinta degli ultras fuori e, se mi permettete, posso dire di averli trascinati alla grandissima. Vi assicuro che ieri sera ero senza voce!! Non porto sfiga!!

Santiago Masnageu 10 e lode:
diciamolo. Per una volta si torna alla magia di vecchi tempi. Tutto esaurito in ogni ordine di posto, e clima infuocato che carica i ragazzi fino all'ultime millesimo di secondo della partita. Forse nemmeno nei posticipi serali mi ricordo un Santiago così. Ora però dobbiamo dimostrare che non è stato un caso isolato. Ottavo uomo. (anche Fort Knox mi piace!)

Paramedici 6----:
ok probabilmente l'infortunio su un campo da calcio non è così grave da fare schizzare l'ambulanza in 5 minuti, ma 30 mi sembrano davvero troppi. E poi è vero che siete volontari, e tanto di cappello, ma appena arrivati la domanda "Ti fa male??" mi sembra davvero ridicola. Da rivedere. Anzi, forse meglio di no...


Dave il pagellante

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Monta non ha colpe sul primo gol. è stato un mio errore, ho perso io l'uomo. chiedo scusa ancora alla squadra.
giorgio

Anonimo ha detto...

prima presenza di dave stagionale e prima non vittoria...

Pier ha detto...

Non ci siamo Dave, per niente!!
Il Monta sul primo gol non ha nessuna colpa (dove stavi guardando??)
La parola "bombero" da dove l'hai tirata fuori???
E poi sei un invidiosone: mi citi sempre anche nelle pagelle degli altri...

Distante anni-luce dalle mie super pagelle!!!

Voto: 4

Anonimo ha detto...

infatti io ho domandato solamente chi dovesse marcarlo. E l'ho chiesto al capitano in quanto simbolo indiscusso della squadra.

ti cito sempre perchè fai ridere. Nel senso che sei simpatico e bersaglio facile in quanto l'unico che poi commenta.

Ti ricordo che le tue super pagelle sono nate COPIANDO tali e quali le mie. Ormai TUTTI hanno copiato il mio stile pagellaro... Quando io iniziai a scrivere pagelle sul diario alle medie, tu ancora nn sapevi impugnare una penna.....

LondonComeBackDave

Pier ha detto...

1) "Mezzo voto in meno per il primo gol" Questa frase nella pagella del Monta dimostra che tu lo ritieni responsabile del primo gol subito. Quindi stavi guardando un'altra partita

2)"sei simpatico e bersaglio facile in quanto l'unico che poi commenta". Io commento perchè il blog è MIO e quindi, oltre ad avere interesse a intrattenere la discussione, lo difendo contro l'incompetenza del pagellante

3)"Quando io iniziai a scrivere pagelle sul diario alle medie": ti rispondi da solo. Tu scrivevi le pagelle sul diario... sei a dir poco ridicolo. E non è che ci sia tanto da copiare nelle pagelle: commento-voto-aggettivo non ha un copyright.

4)l'invidia è una brutta bestia

5)torna a Londra che magari ricominciamo e vincere e non ci facciamo più male!!!

Anonimo ha detto...

nel sondaggio manca il breve interregno del Guz... che faceva incazzare tutti! tra i due litiganti...

un lettore settimanale

Pier ha detto...

Ste, sei il solito permalosone.
Ora ti inserisco...