lunedì 23 novembre 2009

Maddalena-Or.Ma.Masnago 2-1

Arsago stregata

Cerizzi 7:
quando all'ultimo minuto sale in area avversaria, incitato dalla panchina, per tentare il gol del pareggio, ero già pronto a narrare le sue gesta e il miracolo. Me lo sentivo. Sarebbe stato il coronamento ad una partita perfetta o quasi, dove 3 volte 3 si ritrova un avversario a tu per tu con lui, ed è capace di dirgli di no con delle parate capolavoro. Ma accontentiamoci delle sue prodigiose parate. Corri a casa per i pizzoccheri!!

Montalbetti 6+:
il più è per una rovesciata che ancora grida vendetta. Coordinazione perfetta, e gesto atletico di tutto rispetto con la palla che va alta di poco... Per il resto dietro non soffre molto aiutato da un Mattia in versione super e alla fine cerca gloria davanti. La prossima volta magari, è meglio lasciare la gloria agli altri però!! Meglio dietro che davanti!

Mazzola 7: peccato per quel tiro che aveva fatto schizzare la panchina in piedi gridando al gol e che sarebbe stata la sua doppietta!!!! Ma Matti, anche se super, non è Sandro Nesta, e si deve accontentare di un gol anche se purtroppo inutile. Dietro viene saltato solo una volta. Per il resto gara praticamente perfetta, nella quale si prende il lusso di salire spesso e volentieri, e di far partire l'azione con lanci precisi per i compagni. Miki può dormire sonni tranquilli. Sfavillante. MVP

Vanacore M. 6:
nel primo tempo era partito alla grande. Qualche serpentina delle sue, slalom veloci tra gli avversari manco fossero birilli, tiri dalla distanza, scambi con i compagni. Alla distanza però cala tanto, troppo. E tutta la manovra biancoverde ne risente terribilmente. Se fosse durato 60 minuti sono sicuro che il risultato finale sarebbe stato diverso, peccato... Duracel dura di più!

Borghi 5,5:
a fine gara confesserà negli spogliatoi che era ancora affaticato dall'allenamento di mercoledì a Barasso!! Molto probabile dato che il nostro faro del centrocampo, è un faretto sgangherato e arruginito, che si nasconde manco fosse un debuttante nella categoria, e non prende in mano la squadra nei momenti più di difficile. E' mancata la sua geometria e saggezza in mezzo al campo, e la palla così non è girata come avrebbe dovuto. Invisibile.

Vanacore L. 6:
lui invece è l'opposto del fratello. Parte nascosto, defilato, timido. Finisce in crescendo e con almeno 25 sgroppate sulla sua fascia. Se avesse deciso di iniziare a giocare prima insieme al gemello cattivo, sarebbero stati dolori per tutti. Si vede poco davanti, ma sulla fascia ha avuto il suo bel da fare. Anche se l'occasione per il pareggio finale è proprio sul suo piede... Tardivo.

Chiaravalli 5:
si sbatte e corre tanto, come un forsennato, ma sembra un forsennato senza ragione e anche abbastanza isterico. Il difensore avversario praticamente lo annulla, e allora cerca gloria altrove, ma non è giornata e l'occasione più ghiotta gli capita anche sul piede sbagliato e la sparacchia sull'esterno della rete. Per il resto si ricorda qualche appoggio sbagliato o mancato e tiri improbabili dalla distanza. Nervoso, troppo.

Moretti s.v: era già pronto ad un'altra partita da spettatore, ed invece, quando ormai non se lo aspettava più, viene chiamato in causa a sorpresa. Troppo poco tempo per essere giudicato. Sarà per la prossima.

Miki 4:
ormai non ci sono più parole. Con la moto, facendo le scale, in allenamento, in partita, giocando a calcetto,... Riesce a farsi male sempre e comunque. Altro che Er Tractor.... CrystalMan.

Pier 8:
per una volta la palma di polemico e nervoso della giornata non la vince lui. Il Pierpa invece sta fuori, si scalda, si risiede, va a fare il raccattapalle, incita i compagni, e poi se ne va veloce veloce, perchè scaldarsi e non entrare non fa piacere a nessuno (almeno io non mi scaldo nemmeno!!). Che stia imparando a polemizzare di meno? Bravo!

SuperMaila 9: ormai non ci sono più parole per definirlo. Senza di lui in panchina e negli spogliatoi sarebbe una noia mortale. Ed invece lui riesce sempre a sdrammatizzare i momenti più critici e a far tornare il sorriso. Mai un mugugno o un lamento e tanta tanta coglionaggine. La chicca è stata la scivolata su Pinuccio, ripetuta più volte. Ora so cosa voglio fare da grande. IlMila!! Fantastico.

Arbitro 8:
non c'è niente da fare. E' il mio preferito. Oltre ad arbitrare bene, ed azzeccare quasi sempre tutte le decisioni critiche (il rigore per loro era solare), mi sta simpatico. Di solito mi ascolta per il recupero, questa volta dalla panchina non posso dire niente, perchè alla prima frase che dico ad alta voce (tra l'altro non contro di lui) vengo richiamato, ma sempre col sorriso. Sono innamorato!!

Dave

3 commenti:

Marco ha detto...

Hai sbagliato solo 2 aggettivi: Pier è MINIPIMER, mentre al posto di CrystalMan avrei messo SWAROWSKI!
Molto bella la frase: "Ora so cosa voglio fare da grande"...
Pagelle promosse a pieni voti!

michi ha detto...

si dave BRAVO stai riaquistando il tuo smalto da top-pagellante, voti giusti (tranne il mio che al massimo doveva essere 3...). Solo una domanda: ma quando mi sarei fatto male sulle scale???
Michi-già-in-fase-di-recupero!!!

Pier ha detto...

Ce ne vuole per arrivare ai miei livelli di pagellante....lontano anni luce!!