domenica 8 novembre 2009

Virtus - Or.Ma Masnago 4-2

La Virtus rimane un tabù

Cerizzi 5,5:
San Cero da Abbiate questa volta ha sulla coscienza qualche gollettino... Passi il secondo, ma nel terzo gol si addormenta insieme a Stewe e si fa sorprendere incredibilmente da un tiro sulla linea della rimessa da fondo. Da li la palla non deve entrare: mai. La Prestidirigiribirilizzazione.

Mazzola 6:
non c'è il capitano che è a casa a festeggiare il compleanno della figlioletta (AUGURI!) c'è lui a comandare la difesa. E lo fa bene. Una sola disattenzione difensiva quando nel primo tempo scivola lasciando campo aperto all'attaccante. Per il resto dietro è sempre attento. Qualche difficoltà in più quando deve far ripartire l'azione con lanci lunghi, e qualche errorino di troppo negli appoggi ai compagni... Pablito Montero.

Vanacore M. 6+:
schierato in difesa per più di un tempo, fa quel che può provando a non farsi cogliere impreparato. C'è la netta sensazione però che manchi il suo ordine a centrocampo, e che lui non veda l'ora di poter giocare qualche metro più avanti. Quando lo fa, la squadra ne risente in positivo e sigla anche un bel gol che purtroppo serve solo per le statistiche. E' sembrato comunque in netta ripresa, anche se non è giornata per le sue punizioni. Trivela.

Vanacore L. 5,5:
è mancato invece l'apporto offensivo del pandini questa giornata. Troppo schiacciato dietro nel primo tempo, troppo isolato davanti nella ripresa. Vero, le colpe sono da condividere con il resto della squadra, ma lui non aveva quel "fuoco" che Leonardo chiede a Dinho. Non a caso, quando si accende la fiammella, dialoga magistralmente con il Vichingo Biondo per il gol del 2-1. Ma da lui ci si aspetta di più. Incompiuto.

Borghi 5,5:
aveva la fascia da capitano. Avrebbe dovuto spaccare il mondo per onorarla: avrebbe dovuto... Invece l'Alby galleggia sempre tra difesa e centrocampo senza mai prendere in mano la squadra e dirigerla con sapienza. Qualche guizzo, ma troppo poco da colui che dovrebbe "favoleggiare" in mezzo al campo diffondendo allegria e fantasia. Almeno però viene in trasferta per la prima volta quest'anno!!! Vorrei ma non posso.

Candiani 6,5: schierato a centrocampo per liberare i suoi cavalli, ci impiega più di un tempo a farlo. Nella prima frazione infatti, non aiuta a dovere SuperMaila davanti, e sbaglia un gol dopo una magia proprio della nostra punta. La ripresa è un'altra storia. Liberato dai guinzagli, si fa la fascia sinistra almeno 2o volte, segna una rete, e risulta di sicuro il più pericoloso dei nostri. All'ultimo secondo sbaglia un gol che nemmeno Pinuccio avrebbe fallito, ma l'ha fatto per evitare un rimpianto troppo grosso. MVP. Furia cavallo del West.

Milanese 6-:
inizia con una magia pazzesca, manco fosse il Genio Savicevic nella finale con il Barca... Pallonetto vellutato e palla sulla traversa. Ma il meno se lo merita tutto quando a fine primo tempo scarabocchia alla stazione di Oleggio una palla solo da spedire in rete a tu per tu col portiere. Per il resto viene lasciato solissimo dai compagni, che non lo aiutano a dovere nè sfruttano le sue sapienti sponde. Bellissima quella per il Panda con un tocco d'esterno. Genio nella lampada.

Gugliotta P. 6:
entra nella ripresa partendo prima sulla fascia destra e poi centrale. Porta furore agonistico e frenesia....fin troppa a dire il vero!! Però entra nella più bella azione della partita (2-1) ed è assatanato come il Gattuso dei tempi d'oro. Un solo consiglio: nella sua borraccia in panchina, mettiamo camomilla!!! Bulldog.

Bongiorno 5,5:
non me la sono sentita di penalizzarlo troppo, anche se, volenti o nolenti, entra nelle due marcature avversarie. Una la realizza lui spiazzando il cero dopo un tiraccio della loro punta, e qui è solo sfortuna. L'altra però è una sua disattenzione clamorosa che porta al 3-1 spacca-gambr (in compartecipazione col cero). Prova a rialzarsi, e ci riesci con qualche disimpegno da mantide elegante. Demoralizzato.

Gugliotta D. 4:
questa volta Barone non c'era. Questa volta nessuna scusa. Da quando è tornato la squadra ha raccolto 1 punto in 4 partite (dopo i 9 nelle prime 3). Ed evitiamo di ricordare che quando partì l'anno scorso la squadra navigava nei bassifondi della classifica, iniziando poi un filotto di successi che la portarono ad una tranquilla salvezza. Non vorrei crederci per davvero, anche se pure Cinque ha visto solo le ultime 4 partite...... Se volete torno a Londra.

Cinque 8:
tralasciamo il fatto che anche lui, come Dave, c'è stato solo nelle ultime 4 partite. Ma lui è un tifoso, e non fa parte della rosa. Ed inoltre è un tifoso che si ritrova a Masnago 10 minuti prima degli altri, che si fa 40 minuti di macchina, si siede su una panchina al freddo e incita i ragazzi neanche fosse un ultras sfegatato. Spero solo che non sia tu il vero contro-amuleto..... Encomiabile.

Mie profezie 2:
un tempo almeno i pronostici li sapevo fare. Un tempo. Perchè chi ha viaggiato con me per Castano si ricorda ancora le mie parole precise: "Non so quanto finisce. Ma una cosa è certa: oggi non perdiamo". Infierite pure su di me!!

il vostro ottimista Dave

2 commenti:

Pier ha detto...

Considerazioni:

1)Sì, ero infoiato sabato: ma dopo casorate non volevo perdere e mi sono girati i cogl... però ho prese 0 ammonizioni in 7 partite che per me è un record del mondo!!!

2)Rileggi le pagelle prima di postarle che ci sono 1000 errori.. mi sembri lo Ste dei bei tempi...proprio vero che se manco io..

3) Almeno ora sei consapevole della scia di sfiga che ti porti tra pronostici e presenza: d'ora in poi sarai dave-il gufo. Ora devi invertire la tendenza cazzo!!

Pier ha detto...

Per l'ennesima volta ho dovuto constatare che non c'è la possibilità di lasciare commenti anonimi. Finchè vengo insultato io me ne sbatto, ma quando si esagera mi vedo costretto a toglierli.

Questo blog è troppo letto per permettersi di leggere certe cazzate