lunedì 26 ottobre 2009

Or.Ma.Masnago-Casorate 2-5

Uno scempio

Premessa doverosa: sono stato indeciso fino all'ultimo se fare la pagelle oppure dare un bel 4 collettivo a tutti, o pagina vuota addirittura. Bene, nonostante la peggior partita che io mi ricordi a memoria d'uomo (i ragazzi targati Rinaldi potranno ricordare un tale scempio in serie C a Vedano molti anni fa...) credo sia giusto provare almeno a dare un giudizio uno per uno. Sperando che nessuno se la prenda per voti più o meno bassi, più o meno giusti. Ricordo che il blog, è solo un modo per dimostrare l'attaccamento a questa maglia, così come le pagelle sono solo un mio personalissimo parere, senza nessun favore personale....

PS: sono ancora incazzato nero ed incredulo ora mentre scrivo. Chiedo scusa fin d'ora se le pagelle saranno molto cattive. Ma in una giornata così credo che chiunque avrebbe fatto una magra figura....

Cerizzi 6+: partiamo dal minuto 10 circa. Il risultato è sullo 0-0, l'attaccante del Casorate gli si presenta a tu per tu a meno di un metro. Tira a botta sicura e.... avete presente Dida ieri sera a Verona?? SanCerizzi da Tradate fa addirittura meglio e si immola con un miracolo incredibile (poi stenderà l'avversario per un rigorino dubbio). Sugli altri gol meglio non parlare. Salviamo il salvabile. Beatifichiamolo subito come Don Gnocchi!! MVP

Montalbetti 4,5:
purtroppo sono già finite le buone notizie. Il capitano si prende una giornata di pausa; e se se la prende lui, immaginatevi il resto della squadra! Vero, è lasciato spesso solo a giocare contro 2, ma i 2 non erano Colombo e Testa di 5 anni fa.... E lui viene semplicemente spazzato via. Prova a strigliare la squadra con qualche urletto. Ma sembra spento. Assente ingiustificato.

Gugliotta P: 4:
l'avevo tanto osannato settimana scorsa, quanto lo critico in questa. Vero: in quel ruolo non ci ha capito nulla. Non sa chi marcare nè dove andare, e viene spesso preso in mezzo a due avversari. Le scusanti finiscono qui. Autogol tragicomico a parte (di cui parlerò più avanti), i mille passaggi sbagliati non sono dovuti al cambio di modulo. Molle, pare svogliato incredibilmente. E c'è ancora una volta un gol sbagliato... Inguardabile.

Vanacore M. 4:
non vado sotto al 4, ma penso sia la peggiore prestazione da quando vedo giocare il gemello cattivo (cioè 11 anni). In questa giornata di cattivo non ha niente, ma neanche di buono. Messo sulla fascia, dovrebbe fare il pendolino: finisce col non attaccare e il difendere davvero male. Esce senza aver mai iniziato veramente a giocare. Rientra e se possibile fa peggio di prima. Marco dov'era?? Ritrovarsi, in fretta!

Chiaravalli 4:
proseguiamo nella sagra degli orrori. Minuto 45: siamo 1-3 e stiamo giocando malissimo che peggio non si può. O forse purtroppo, si può... Infatti Giorgigno prova un pazzesco (perchè folle) colpo di tacco al limite della nostra area, finendo con l'incespicarsi e regalare l'assist per il comodo 1-4. Erroraccio a parte, fa la stessa fine di Marco. Non ci capisce una beata fava di niente. Nelle ultime partite è in calando, e la squadra ne risente assai. Mi narrano di gesta incredibili nelle prime giornate (soprattutto contro l'Audax): bene, le voglio rivedere al più presto! Follia allo stato puro.

Borghi 5:
il meno peggio. Non so se c'è da essere contenti. Forse solo un po' meno incazzati. La piazza dopo 15 minuti scarsi, e la partita sembra mettersi bene.... sembra. Lui naviga nel primo tempo dietro a Maci, senza toccare molti palloni a dir la verità. Nella ripresa si applica in un ruolo assolutamente non suo, finisce a fare praticamente il difensore. L'impegno c'è, almeno sembra una stagione migliore di quella passata. Hai ritrovato la catenina??

Mombelli 4,5:
se anche Maci gioca così e sbaglia un gol facile facile su tap-in dopo una respinta da rivedere del portiere avversario, vuol dire che proprio non è giornata. Lo si era capito fin dall'inizio: se possibile lo si capisce ancora di più quando nella ripresa, che dovrebbe vedere un grande forcing da parte nostro, si conta un solo tiro in porta del nostro bomber. Ben marcato, vero. Ma lui non fa niente per impensierire la retroguardia. Apatico.

Candiani 4,5:
quando è entrato i commenti dalla tribuna erano unanimi. "Adesso vedi cosa succede su quella fascia....Il 2 se lo mangia!!". Ed invece il vichingo Biondo finisce surclassato dal Maicon di Casorate, (almeno di 10 anni più vecchio). A fine partita mi dirà che il loro terzino era davvero bravo. La realtà però è che non azzecca un dribling per tutto il secondo tempo. Sfortunato sui colpi di testa, ma la porta almeno una volta andava presa. Voleva spaccare il mondo......

Vanacore L. 5:
tornava dopo un mese ai box. Ancora lontano da una condizione accettabile, entra nel match senza mai incidere. Lampi di Panda quando da 20 metri scarica un missile che scheggia la traversa. Troppo poco. Di sicuro però, è il meno colpevole. Forse sarebbe stato meglio rientrare tra due settimane a Castano. Ma-chi-te-l'ha-fatto-fà??!!

Bongiorno 6:
si merita il voto perchè non è mai facile entrare in quelle condizioni. Il Masnageu era completamente ammutolito ed incredulo, i compagni rassegnati, il mister speranzoso che la part... scusate, lo scempio finisse al più presto. Stewe c'è.

Milanese 6:
stesso discorso che per Stewe. Entrare in quei momenti è davvero difficile. Lui ci prova. Non è giornata. Ritenta, sarai più fortunato.

Or.Ma. 3:
se non mi sembrava di andare sotto al 4 con i singoli, alla squadra tocca un bel 3. Ma a tutti, dal presidente che arriva (come spesso gli succede) a fine partita chiedendo "quanto avete fatto??", al prete (o chi per esso) che ancora non rifà questo merda di campo, fino ad allenatore, vice, e dirigente che sembrano rassegnati e rispecchiano l'apatia della squadra in campo, a tutti i giocatori che sono scesi in campo che probabilmente una partita così brutta non l'avevano mai fatta, a quelli (FORTUNATI LORO) che non hanno giocato. Oggi sarebbe stata una debacle per tutti. Un'orma così io non l'avevo mai vista. Ora però servono critiche costruttive e atteggiamento positivo e pro-positivo. Fin da Mercoledì. Interroghiamoci sul perchè di questa sconfitta, ma ricordiamoci che è stata solo una partita, e che poco tempo fa sullo stesso campo domavamo i campioni provinciali. Alzare la testa, subito.

Mattia 9:
non gioca, e l'OrMa più brutta di sempre ne becca 5. Non è sempre colpa sua!!
PS: Hai visto che ho scritto che non è sempre colpa tua?? Ovviamente sto scherzando, almeno smorzo un po' la tensione... Non te la prendere però Matti!!! Ah, mi spiace ma il 9 non fa media!!

Autorete di Pier 9:
una delle più belle mai viste, perchè difficilissima. Provate voi ad inzuccare e piazzarla all'angolina, dopo un tiro cross che va a circa 250 km/h. Lui ci riesce con nonscialans (non so come si scrive...) e rimane in piedi tranquillamente come se niente fosse. Poi non dite che mio fratello non segna di testa!!

Arbitro (???) 3:
secondo me non è nemmeno colpa sua. Il povero Resteghini, Poveraccio, avrà 90 anni e ancora lo mandano ad arbitrare!!!! Ma ne combina di cotte e crude. Nell'ordine: rigore netto non concesso a loro, gol annullato incredibile a noi (ma PERCHE'???), rigore netto non concesso a noi, e poi la ciliegina con il loro 6 che subisce un fallo netto che più netto non si può, e oltre a non fischiare, l'arbitro lo ammonisce!!!!!! Ovviamente non ha nulla a che vedere con la nostra orrenda prestazione, però per favore.... Non fatelo più arbitrare!!

Casorate 6,5:
all'inizio appaiono scioccati dalla visione di un vecchietto pronto a dirigere il match. Poveri, non lo avevano mai avuto.... Durante il match partono intimoriti, finiscono rifilandoci 5 pere giocando un calcio semplice ed essenziale. Mai una protesta fuori tono e sempre corretti. Complimenti.

il vostro ancora incredulo Dave





2 commenti:

Pier ha detto...

Stavolta pagelle ineccepibili.

Aggiungerei:
Pubblico 5: nonostante la presenza di Dave (che si autoproclama supercapoultras) nessun incitamento, nessun urlo, niente di niente! La squadra va sostenuta quando è in difficoltà

Paul&Dave 2: l'accoppiata della Sfiga. Peggio che nominare il famigerato Innominato di Masnago. Portano una sfiga che metà basta. STATE A CASAAAAAAAAAAAAA

Markino ha detto...

Miky forse l'unico che ha provato a seminare senza raccogliere nulla. Gli avrei dato un punticino in più. Per il resto è stato brutto vedere gettati via 3 punti così. Senz'altro 3 punti che molti definivano "facili".Non dobbiamo prendere nessuna partita alla leggera.Ripartiamo forte!