domenica 25 aprile 2010

Ganna-Or.Ma.Masnago 4-3

Maledetto derby

Cerizzi 6:
incolpevole sui gol, non deve nemmeno impegnarsi poi in paratissime degne di nota. Forse qualche recriminazione sulla punizione del 3-1 che di fatto chiude virtualmente il match. Ma a Ganna il Cero non è mai stato fortunatissimo. Bombardato.

Montalbetti 5,5:
il capitano (come del resto praticamente tutta la squadra) non è in un gran momento di forma. Il loro ariete lo fa soffrire molto, anche se il Monta ce la mette tutta per arginarlo e ci riesce in qualche occasione. Non sfigura, ma non è impeccabile. Annebbiato.

Mazzola 6,5:
schierato vista l'indisponibilità di Miki, non sfigura affatti, anzi risulta praticamente uno dei più in forma. Corre per tutti i 60 minuti, timbra il gol dell'illusorio 4-2 e (anche se troppo tardi) prova a limitare Orelli. Ma francobollarlo su di lui per tutto il match? Pimpante.

Guzzi 5:
lui invece è uno dei meno in forma e si vede. Birillato e scherzato dal bravissimo (ma non fenomenale) Orelli, fa la figura del bambino sperduto che vaga per il campo senza meta. Esce stordito da una gomitata infame. Quando rientra ci mette un po' di grinta in più, ma il Vero TigerGuz è lontano anni luce da questa brutta copia sbiadita. Che fine ha fatto?

Vanacore M. 5:
dopo la prova sfolgorante col Gallo, ecco una prestazione decisamente sottotono. Ma purtroppo Marco è così: nel momento in cui troverà la continuità, diventerà un fenomeno assoluto. Oggi è in giornata no, sia in fase difensiva (Orelli scherza anche lui sul primo gol) sia in fase offensiva dove risulta praticamente innocuo. Sole spento.

Chiaravalli 6,5: che era il più in palla lo si capisce dal primo minuto. Corre ad una velocità doppia degli altri ed è uno dei pochi che impensierisce la retroguardia avversaria. Sbaglia un gol facile facile nel primo tempo (il solito destro malandrino...) ma nella ripresa ne segna due, uno da rapace d'area, e l'altro da fuoriclasse con un siluro che va a finire nel sette. Si batte fino all'ultimo credendoci sempre. Trascinatore. MVP

Mombelli 5:
vero che, come da un po' di tempo a questa parte, di palle giocabili gliene arrivano davvero pochissime, ma si vede che Maci non è in formissima. Quelle poche che gli arrivano non riesce a tenerle nè riesce mai a rendersi pericoloso. Risulta fin troppo nervoso quando va a "chiedere spiegazioni" al simpaticissimo 17 per la gomitata rifilata allo Ste. Nervosismo che di solito non gli appartiene. Fuori fase.

Bongiorno 6:
entra al posto dello Ste per provare a far partire l'azione con ordine da dietro, e ci riesce anche abbastanza bene. Di palle ne perde poche e porta un po' di tranqullità alla squadra. Peccato che il fiato nelle praterie di Ganna non lo assista. Maschera d'ossigeno.

Moretti 5:
entrare una volta ogni 15 partite è difficilissimo. Farlo sul 2-1 in una partita tesa con l'allenatore che al primo errore ti rimbrotta lo è ancora di più. Il povero Marchino ne risente parecchio e gioca con il terrore negli occhi, sbagliando passaggi facili e controlli non da lui che ci ha abituato a ben altro. Purtroppo non incide. Timoroso.

Orelli 4:
la partita sarebbe stata da 8 visto che l'ha decisa lui (aiutato dalla nostra immobilità) con una facilità disarmante. Ma il gesto (non visto dall'arbitro) a metà primo tempo, e il tentativo di negare il tutto e giustificarsi a fine partita non mi sono piaciuti affatto. Testa calda.

Sig. Arbitro 3:
eccomi qui di nuovo a commentare un "sig." arbitro. Dopo 20 secondi, per un suo deciso richiamo ad un avversario, si prende i miei complimenti "questo ci sa fare!!!". Un secondo dopo mi ricredo subito, dopo aver visto che cambiava idea sul chi assegnare la punizione proprio per quelle proteste!! Grave la non espulsione di Orelli, così come non mi è piaciuta assolutamente la sua gestione della gara, arrogante ed incapace. Inetto.

Il vostro ritardario Dave

PS:
il ritardo è stato importante. Chiedo perdono e mi rimetto alle vostre decisioni.

Nessun commento: