domenica 9 maggio 2010

Sanmacarese-Or.Ma. 5-2

La Compagnia delle Cozze

Cerizzi 5: una parata prodigio alla Cero, quando, dopo una sua uscita improbabile, si riscatta con un guizzo felino. Poi, per una serata, si concede un po' di riposo e si lascia andare a vistose quanto inspiegabili amnesie. Le uscite sono da far venire i brividi, e proprio su una di queste il buon Colombo ringrazia e insacca il 3-1 spaccagambe. Addirittura una punizione da metacampo battezzata fuori che finisce sulla traversa... Mi fai venire i brividi.

Montalbetti 6,5: capitano in formato "di qui non si passa" fa a sportellate con la loro celeberrima punta per tutto il match e, soprattutto nel primo tempo, dietro dà sicurezza come non succedeva da moltissimo tempo. Nella ripresa addirittura è lui a proporsi spesso in avanti e a far ripartire la squadra credendoci fino all'ultimo respiro. Bentornato Capitano!

Mazzola 6: parte fortissimo, calando con il passare dei minuti. Dietro è spesso tempestivo nelle chiusure, ma sbaglia qualche passaggio di troppo nelle fasi più delicate del match. All'inzio della ripresa per qualche minuto si trova in balia degli avversari, ma lì onestamente arrivavano da tutte le parti. Finisce addirittura centrale di metacampo. Occhi spiritati.

Guzzi 5,5: lo Ste invece continua a non convincere, o per lo meno a non convincerMI. Nel primo tempo gira spesso a vuoto: si aspettava le scorribande del 3, non trovandole, si perde un po' via non proponendosi con efficacia davanti. Ha anche una "palla-alla-Ste" ma è lento nel girarsi e si fa rimpallare il tiro. Cresce nella ripresa, ed ha il merito di procurarsi il rigore. Non basta. Dov'è finito TigerGuz??

Vanacore M. 5,5: un bel gol, non basta a cancellare una prestazione strana, fatta di belle giocate, ma anche di errori pesanti, come la palla rinviata male per il 2-1 e il rigore fallito. Ma il vero problema di Mark in questa serata, è stata la voglia di strafare: tante volte è sfuggito al primo avversario perdendo poi l'attimo per servire i compagni smarcati e avventurandosi in tiri dalla distanza o serpentine improbabili. Il rigore poi, è la dimostrazione che non sta vivendo con serenità queste partite. Teso come una corda di violino.

Candiani 6: partita ad intermittenza per il nostro vichingo biondo. Schierato a centrocampo come piace a lui, nel primo tempo si fa sorprendere dall'intraprendenza del suo dirimpettaio che lo mette in seria difficoltà. Quando gli prende le misure però, inizia a proporsi con insistenza, non essendo assistito molto dai compagni. Nella ripresa scompare per 10 minuti e dalla sua fascia arrivano parecchi problemi. Poi però, gli ultimi minuti da punta, sono da incorniciare con 2 nitide palle gol procurate e tanto movimento là davanti. Compiuto a metà.

Mombelli 6,5: mi è piaciuta molto la prova di Maci. Nel primo tempo mette in crisi la difesa avversaria e la tiene sempre in apprensione muovendosi moltissimo; tiene tante palle, si procura falli intelligenti, fa salire la squadra e assiste i compagni con passaggi precisi. Nella ripresa cala molto, provato dal duello fisico con l'armado avversario, ed esce dalla lotta stremato. Mancava solo il gol che avrebbe ampiamente meritato. Gladiatore. MVP

Bongiorno sv

Puppin sssv

La Compagnia delle Cozze 10: i miei cari compagni ci erano già stati la stagione scorsa a festeggiare le 7 pere. Quest'anno sono solo 5, ma si decide di replicare e devo dire che mai scelta fu più azzeccata. Pizze buonerrime e particolari e serata che acquista un significato. Altro che l'ultima volta!!!

Puppo navigatore 3: non ho capito perchè abbiamo deciso di affidarci a lui per la ricerca della pizzeria, rimane il fatto che vaghiamo per mezzora completamente "alla-cazzo" senza trovare nulla di nulla e rischiando pure di far chiudere la nostra cara CdC... Inutile giustificarsi dicendo che erano tutte chiuse. Pessima guida.

Nessun commento: