mercoledì 9 dicembre 2009

Or.Ma.Masnago-Ganna 3-4

Chi la fa, l'aspetti!

Cerizzi 5,5: una parata che ha dell'incredibile sul 3-2 a salvare il risultato e il Cero era già pronto ad essere issato ad eroe, nuovamente. Ma l'errore sull'ultimo gol che invece regala la vittoria ai rivali gannesi è Didesco. Se si mettono così tanti uomini in barriera, l'uomo solo ad un passo da te è tuo!!!! Qualche dubbio anche sul gol del 3-3 dove forse poteva fare qualcosina meglio. Testa a Torino.

Montalbetti 6: come per tutti, capita l'opposto di settimana scorsa. Primo tempo da oscar con la loro bravissima e temutissima punta completamente annullata. Secondo tempo in cui però inizia ad andare in barca: gli avversari gli sbucano da tutte le parti e lui non sa più che pesci pigliare. Peccato, perchè per come aveva iniziato la partita, sembrava uno di quei pomeriggi da "Qui non passa nessuno". Kafkiano.

Bongiorno 6: se il capitano nel primo tempo era stato sontuoso, lui non era assolutamente stato da meno. La piovra dai mille tentacoli, come viene definita sul sito del Ganna, si piazza davanti al Monta e decide che ogni pallone che passa di li è suo. Nella ripresa, di li però ci passa spesso il 17 e Baumsong (Mila docet) non ci capisce più nulla. Lo marchi tu, lo marco io, rimane il fatto che il bravo Orelli si prende il Ganna sulle spalle e ribalta il match. Tranquillo....forse troppo!

Vanacore M. 5,5: se uno avesse lasciato il Santiago Masnageu alla fine del primo tempo, e vedesse questo voto, probabilmente ora mi denuncerebbe per diffamazione acuta. Ma se settimana scorsa avevo deciso di premiare gli ultimi 15 minuti della stoica rimonta, questa volta a tutti sono rimasti negli occhi gli ultimi disastrosi 30 minuti. Dopo una prodezza applaudita anche dagli avversari, Mark inspiegabilmente smette di giocare: e se la squadra letteralmente scompare dal campo, la colpa è anche sua. Mistero.

Gugliotta P. 6: ormai mi ripeto con tutti, ma non è colpa mia se la metamorfosi ha colpito inesorabilmente ogni componente della squadra. Pier incluso. Primo tempo quasi perfetto, a ricamare gioco manco fosse Marchisio, ripresa che, per sua fortuna, termina prima degli altri, evitando di dar prova di quanto si stesse pericolosamente involvendo. Per una volta uscire dal campo non è stato poi tanto male. Beata sostituzione.

Vanacore L. 5: potrei ripetermi all'infinito, ma evito di farlo. Stesso discorso fatto per il fratello. Il mezzo voto in meno è giustificato dalla prodezza balistica del suo gemellaccio. Si cercano spiegazioni per motivare come mai il Panda nel secondo tempo non abbia praticamente mai superato la metacampo. Mistero bis.

Mombelli 6: nella prima frazione addirittura il coach gannese è costretto a cambiare la marcatura su di lui, e mai mossa si rivelò più azzeccata (visto che l'arbitro oggi di falli non ne fischiava). Credo sia stata una delle partite in cui ha subito più falli in tutta la sua carriera, sentendosene fischiare purtroppo ben pochi. Esce per riprendere fiato, e da fuori si accorge subito che qualcosa si era abbattuto sulla squadra paralizzandola letteralmente. Rientra, e lo sperimenta sulla sua pelle. Incompreso.

Milanese 5: il Man of the Match di settimana scorsa non replica le magie, anzi, tutt'altro. L'arcigno e falloso difensore non gli fa mai vedere biglia. Quando si gioca di fisico, e per di più l'arbitro non fischia mai, Mila ne risente più di tutti: così spiegato come mai in 20 minuti o poco più che sta in campo, sono più i calci che prende, piuttosto che le palle che tocca. Non era la sua partita. Martoriato.

Chiaravalli 5,5: continua il suo periodo sfortunato. Se settimana scorsa si era perso gli ultimi 15 minuti per una stoica rimonta, questa volta si perde la prima frazione, una delle migliori mai viste questa stagione. Quando entra lui, l'incantesimo Kafkiano aveva già colpito, l'inerzia della gara era invertita, e sinceramente stento a ricordare un suo tiro in porta, o qualsiasi azione degna di nota. Speriamo che il matrimonio sia andato meglio. Il periodo sfortunato continua.

Metamorfosi kafkiana 10: la giornata precedente non c'era stata una metamorfosi, ma la rimonta era nata più col cuore che col gioco. Questa giornata invece, dopo un primo tempo ai limiti della perfezione, una ripresa ai limiti dell'indecenza. Mai visto un cambiamento così sotto tutti i livelli: gioco, corsa, testa. Ganna gentilmente ringrazia e porta a casa. Questi black-out rimangono davvero inspiegabili, e questo in particolare ha dell'incredibile. Assurdo. MVP

Puffo-Arbitro 3: chi se lo ricordava da Bisuschio aveva già messo in guardia sulle (in)capacità del puffo spocchioso. In effetti è a dir poco imbarazzante. Su 40 falli evidenti ne fischia 15, di cui la maggior parte inesistenti. Lascia passare alcuni interventi a dir poco incredibili, e ne sanziona altri visti solo da lui. Pensare che il 6 avversario abbia chiuso senza nemmeno un'ammozione è paradossale. Almeno non condiziona il risultato, ma dopo giornate tranquille a livello arbitrale, il CSI ci fa vedere che nulla è cambiato. Imbarazzante.

Orelli (n.17 Ganna) 8: se mi fossi messo a contare i tiri effettuati nel secondo tempo dal loro n.17, penso avrei superato i 20. Quasi uno al minuto. E' vero che noi lo abbiamo molto agevolato non marcandolo praticamente mai, ma lui ha cambiato la partita. Oltre a siglare 2 reti, si è presa la squadra in spalla e l'ha guidata all'epica rimonta. E se anche noi un giorno inizieremo a tirare da tutte le posizioni come fa lui.... Complimenti!

il vostro incazzato Dave

PS: probabilmente tra le pagelle più complesse che abbia mai fatto. Difficilissimo valutare una partita cosi diversa tra un tempo e l'altro.

Nessun commento: