lunedì 14 dicembre 2009

Robur S.Giulio-Or.Ma.Masnago 2-2

Indenni da Cassano

Cerizzi 6,5: già nella bufera dei primi 20 minuti si era capito che San Marco da Abbiate c'era, e si faceva sentire con urlacci a tutta la squadra. Tutto questo ce lo conferma poi nel resto della gara con l'ennesima prodezza. Super paratone a mano aperta e palla deviata sul palo. Forse a sostituire Buffon che (finalmente!) si opera al menisco potrebbe andare lui. M'illumino di Cero.

Montalbetti 6: la partenza è da incuGrassettobo. Il temibile Galfrascoli lo fa ammattire e di sicuro il resto del centrocampo non lo aiuta. Magari verrò smentito mercoledì, ma fino a prova contraria, la punta che realizza l'1-0 doveva marcarla lui (credo...). Piano piano si riprende la cattedra della difesa e nella ripresa la palla la becca solo lui. Condottiero.

Mazzola 6: anche lui viene sommerso dalle folate cassanesi iniziali e, non solo non riesce a spingere come vorrebbe, ma non riesce nemmeno a difendere come dovrebbe! Si riprende insieme al capitano e da lì la Robur avrà ben poche occasioni. Tragicomiche le due sassate che lo colpiscono prima sull'orecchio e poi in pieno volto lasciandolo a terra stordito. Fantozziano.

Vanacore M. 6,5: se all'ultimo minuto la piazzava si prendeva l'8 in pagella... Per adesso ci accontentiamo, ancora una volta, della sua freddezza dal dischetto che ci regala un importantissimo punto. E' anche grazie a lui se la squadra nella ripresa prende in mano la gara con personalità e sfiora l'importantissima vittoria. Rigorista DOC.

Gugliotta P. 5: diciamocelo pure. All'inizio è quello che ci capisce meno di tutti. Travolto dell'impeto degli avversari, in particolare del n.5 che inizialmente sembrava un aratro che macinava gli avversari. Lui perde la bussola, non tiene la posizione e non riesce a far ripartire l'azione come invece ci aveva abituato a fare. Il lottatore dalle mille energie questa volta sembra proprio spento. Pesce fuor d'acqua.

Vanacore L. 6: uno dei suoi cronici difetti è che a volte tende a schiacciarsi in difesa non facendo rifiatare la squadra con azioni di alleggerimento. Uno dei suoi cronici pregi, è che quando decide di puntare l'uomo e calciare in porta, lo fa con una facilità disarmante. Fate la media, e capirete il perchè della (sola) sufficienza. Senza il marziano in porta, avrebbe anche trovato il gol. Si sarà riservato per il big match di sabato prossimo. Risparmiatore.

Mombelli 7: non lo si vedeva giocare una partita intera da moltissimo tempo. Ma a vedere come corre al 60', sembra che per lui l'età si sia fermata e che le botte prese dall'arcigno difensore gannese sabato scorso, e da questo (per fortuna molto meno duro), lo abbiano solo fortificato. Si procura la punizione del 2-1 e altri mille falli in zona offensiva. Sfiora il gol che solo la bravura del portiere avversario gli nega, e tiene duecento palloni là davanti. Maci Forever.

Chiaravalli 7,5: pizzicato, criticato, bistrattato, ma finalmente stimolato a fare una partita con i fiocchi! Dopo 3 secondi dal suo ingresso in campo, Cinque mi guarda e dice "Giorgio è carichissimo". In effetti a guardarlo bene negli occhi, si scovano gli occhi della tigre. Concentratissimo ribalta la gara come un calzino: su punizione è infallibile, ne piazza una, e ne avrebbe messe altre due senza i miracoli pazzeschi del portiere. Sfiora il gol in altre circostanze ed è un piacere vederlo tornare all'ultimo minuto a fare un salvataggio incredibile nella nostra area. David tornerà a Gennaio, lui lo ha anticipato. Ti vogliamo così! MVP

Sig. Arbitro 7: già il fatto che gli abbia messo davanti "Sig." è significativo. Mai avuto prima, già dall'appello si capisce che si farà rispettare. E durante la partita lo dimostra. Fischia abbastanza bene, e pur non vedendo un gol fantasma, dimostra di avere sempre in mano la partita. Averne così.

Portiere avversario 9: a fine partita gli stringo la mano per fargli i complimenti. Ma forse sarebbe stato meglio farlo prima, e magari causandogli un leggero dolorni e impedendogli di giocare contro di noi!! Scherzi a parte, si dimostra insuperabile. Nel primo tempo parate splendide; nel secondo addirittura pazzesche, con uno scatto di reni manco fosse Julio Sergio nel derby romano. Man of The Match. Marziano.

Abbonamento Or.Ma. 3: a fine gara Cinque mi confessa che vorrebbe una sciarpa dell'Orma per mostrare la sua passione ai colori biancoverdi, o come minimo un regalo per seguirci sempre e comunque. Io gli rispondo che per vedere le partite dell'orma ho pagato 160 euro, e che quindi gli è andata anche bene!!!! Il caro-biglietti si fa sentire. Too expensive.

Non essendoci (per la vostra gioia!!) sabato prossimo, auguro a tutti un buon Natale e un fantastico anno nuovo!!!!!

il vostro natalizio Dave

1 commento:

Anonimo ha detto...

bELLA!!!!!!