mercoledì 27 gennaio 2010

Or.Ma. Masnago - Cas.Va. 2-0

Anno nuovo, vita nuova

Cerizzi s.v.:
ho pensato parecchio alla sua partita provandomi a ricordare qualche intervento buono o mancato. Non mi è venuto in mente nulla. Loro infatti, pur attaccando molto nella ripresa, hanno probabilmente calciato una volta in porta. Infreddolito.

Montalbetti 6:
il 2010 gli porta via a sorpresa la fascia di capitano. Ma il buon Fabio non se ne accorge quasi e mette delle toppe laddove serve. Non deve fare gli straordinari, ma Mario, tenace attaccante avversario, capisce presto che forse è meglio stargli alla larga. Comunque si divertirà più la domenica sera... Occhio a quella chiamata....

Candiani 6,5:
a fine primo tempo esce dal campo, si siede sulla panchina e io gli dico "Miki, mi sembri un po' gnègnè oggi....". Lui mi silura con lo squadro e mi risponde "Vuoi giocare tu?". Sta di fatto che nel secondo tempo decide di iniziare a giocare. Gol che chiude la partita, anticipi dietro, esce palla al piede dalla difesa, e i vari Burro & CO non la prendono più. Spronato.

Vanacore L. 6:
gioca poco. E in quel poco non si ricorda nulla di eclatante in una partita bruttina e difficile da interpretare. Poi ancora una volta quel maledetto ginocchio. Dovrebbe curarsi davvero una volta per tutte. Buona fortuna e torna presto!! Sfortunato o recidivo?

Vanacore M. 7: il gol è uno di quelli che può fare solo lui. Palla sulla fascia al limite dell'area, tiro-cross (fidatevi, era cercato...) che finisce sul palo più lontano, sotto l'incrocio, lo tocca, attraversa tutta la linea di porta, tocca l'altro palo ed entra. Portiere immobile. Colpo da biliardo. Nella ripresa altro colpo da biliardo contro il palo. Diciamocelo: la partita l'ha decisa lui. Mezzo voto in meno per delle punizioni da rivedere.... Bravo e bello! MVP

Chiaravalli 6:
parte bene, e dopo 2 minuti stava per chiudere la partita con un tiro dei suoi miracolosamente deviato dal portiere. Poi si calma un attimo, e quando sta per ricarburare cade rovinosamente sul terreno ghiacciato finendo anche lui KO anzitempo. Conoscendolo però, a S.Antonio contro la sua "amata" Audax non vorrà assolutamente mancare.... Al fresco per sabato.

Mombelli 6,5:
si ruba la fascia da capitano anche se in realtà nessuno idealmente gliel'aveva mai portata via. Carica la squadra dal primo all'ultimo minuto. Tiene palla, fa salire i compagni, assist al bacio per il 2-0 e qualche consiglio a compagni un po' "svagati". Manca solo il gol, ma siamo sicuri che arriverà presto. Immortale.

Guzzi 6+:
si rivede in campo dopo 3 mesi e mezzo e ci era mancato tanto. Il TigerGuz dei bei tempi avrebbe fatto almeno una doppietta oggi, con delle palle svolazzanti in area che aspettavano il tocchetto alla SuperPippo per finire dentro. Deve ritrovare la forma e la lucidità, ma la grinta certo non gli manca. Recupero fondamentale. Bentornato.

Gugliotta P. 6: sostituisce Giorgigno e si mette in mezzo a fare legna. Non c'è molto bisogno di proporsi davanti ed in una giornata così strana e "pericolosa" preferisce fare da schermo alla difesa e proteggere una fondamentale vittoria. In palestra diventi grosso!

Cinque 10 e lode:
mancava solo la lode, ed è arrivata. Non tanto perchè inizia l'anno nuovo e lui puntuale si ripresenta in tribuna, ma perchè si fa vedere da spettatore anche agli allenamenti!!! La maglietta griffata Or.Ma. te la sei guadagnata tutta!! Uno di noi!!

Gugliotta D. 8:
due sole parole. Tabù sfatato. Finalmente!

Puppin 4:
il calcio sudamericano dovrebbe essere la sua vera specialità. In realtà ci mette più di un tempo a capire chi era Burro, chi Negro e chi Ninho. Non è quel talent-scout di che noi tutti pensavamo... Buffone.

Chiamate post-derby 3:
prevedibili e scontate. Chissà che un giorno vi si ritorcerà tutto contro.... Chi la fa....


4 commenti:

Pier ha detto...

Il dipendente-pagellante rischia: troppo ritardo nel pubblicare le pagelle. Alla prossima ti sostituisco col Puppo...

Datore di lavoro

Anonimo ha detto...

grazie deiv per il 10 e lode...comunque verrò fino a quando tu non giochi dal primo minuto da titolare ovvero fino l'infinito ed oltre.
forza ragazzi!panda rimettiti mi raccomando.
cinque

Anonimo ha detto...

Contento te.... sostituiscimi pure col Puppo!!!! E poi altro che protesta nel blog!!!

Anonimo ha detto...

PUPO! pupo! pupo!

Via Dave dentro Pupo...

Coome alla Juve via Ciro dentro Zac!!!