martedì 18 maggio 2010

Or.Ma.Masnago-Bisuschio 2-6

The End?

Pagelle dure e crude, forse le più dure di sempre

Cerizzi 4,5: come si suol dire, dalle stelle alle stalle. Dopo la prestazione stellare del venerdì, ecco la paperozza la settimana successiva che manda il Bisuschio sul 3-1 proprio sul gong del primo tempo. Grave errore. A parte quello qualche titubanza anche sul quarto e in generale in tutto il secondo tempo, in cui risente dell'errore commesso. A fine partita chiede scusa ai compagni: fidati Cero, senza di te, eravamo già retrocessi da tempo. Capita anche ai migliori.

Montalbetti 5: a fine partita davanti ad una pizza confesserà che certamente non è stata una delle sue stagioni migliori. Come dare torto al capitano? Altra prestazione balbettante... non siamo ai livelli di Gallo, ma davanti, soprattutto nella ripresa, gli sbucano da tutte le parti e lui non riesce a metterci nessuna toppa. Rischia anche un (auto)gol fantozziano dopo incomprensione col Cero. Refresh.

Candiani 7: sono ripetitivo, vero? Ma non è colpa mia se il vichingo biondo è per l'ennesima volta il migliore in campo, se porta a 13 le marcature stagionali (un difensore quasi capocannoniere, meditiamo...), se colpisce un palo e se è di gran lunga il più (solo?) pericoloso. Al momento è l'unico che crea scompiglio nelle retroguardie avversarie, e di sicuro non possiamo chiedergli 3 gol a partita. Meglio il primo tempo dietro, che nella ripresa a metacampo. Ha bisogno di spazio per spingere. Al momento (ahinoi) l'unico in grado di fare la differenza. Di gran lunga MVP.

Guzzi 5: e anche qui mi sembra di ripetermi, ma dopo l'ultimo allenamento brillante (sotto la bufera) in cui sembrava rivedersi il vero TigerGuz, un'altra partita deludente in cui poteva essere ma non è stato. Forse eravamo abituati troppo bene da lui, ma in un match in cui ci saranno state almeno una dozzina di "palle sporche" in area, ha dell'incredibile il fatto che lui non l'abbia mai buttata dentro... Giovedì passa l'ultimo treno. Momento NO.

Borghi 4,5: le lacrime a fine gara sono la dimostrazione di quanto tenesse e sentisse questa gara. Purtroppo per lui (e per noi) l'ha toppata in pieno. Il 3-1 con buco centrale e inutile tentativo di recupero è la dimostrazione di ciò che vorrebbe fare ma che non gli riesce; la carambola sfortunata allo scadere davanti alla linea di porta, il segnale che per lui (come per tutta la squadra) non è proprio momento. Ma vuoi vedere che..... Carriera da allenatore?

Vanacore M. 5: altro giro, altra corsa. Quando a fine primo tempo tutta la squadra è riunita intorno all'allenatore, lui non c'è. Anche questo è un altro (ennesimo) segnale: nervoso, teso, poco tranquillo, non si capisce bene cos'abbia, sta di fatto che anche lui non è di sicuro in un momento felice. Anche in questo caso noi da lui ci aspetteremmo sempre la magia che risolve le partite: in questo momento però, oltre che le magie, non arrivano nemmeno le giocate semplici. Unico sprazzo, lo slalom con tiro deviato miracolosamente dal portiere nel primo tempo. Salviamo il soldato Mark.

Chiaravalli 5,5: e dire che di palle su ne ha tenute anche parecchie. Ma alla resa dei conti, cosa ci si aspetta dalla punta? I gol. Parola misteriosa a lui ignota da tempo. Meglio di altri suoi compagni, ma non basta per far galleggiare la squadra. Vero che probabilmente il ruolo a lui più congeniale non è la punta e che (come al solito) si sacrifica molto. Ma ripetiamo sempre le stesse cose. La squadra non sta girando, e lui con la squadra. Incompreso.

Mazzola 5: questa volta anche il buon Mattia entra e si fa risucchiare nella mediocrità biancoverde. Il quinto gol nasce per una sua incomprensione con il monta, il sesto su contropiede in cui non si fa trovare in posizione. Si adegua alla prestazione del compagno di reparto. Sciagurato.

Or.Ma. 4: chiariamolo subito: se retrocessione dovrà essere, non è la fine del mondo, si ripartirà a testa alta come sempre si è fatto. Vediamo però di chiudere questo pazzesco campionato nel migliore dei modi: uniti e compatti per provare a vincere e vedere cosa succederà. Se retrocederemo ce lo saremo meritato e allora tireremo le conclusioni. Ma non ora. Siamo tutti colpevoli, chi più chi meno. Ultimi 60 minuti. Proviamoci. Perchè noi ci crediamo!!!

il vostro stralunato Dave

1 commento:

Anonimo ha detto...

troppo alto il voto a Michi. Non basta segnare per alzare il voto anche perchè i gol non vengono da azioni. Poi personalmente penso che debba entrare + nel vivo delle azioni con degli "uno due" che a lui sembrano sconosciuti... Prende palla e va...ma bisogna anche passarla.